Arecont Vision è il costruttore americano, leader nel mercato TVCC, che sviluppa e realizza esclusivamente telecamere MegaPixel su tecnologia IP.
Grazie al costante impegno nella ricerca e l'attenzione rivolta alla continua evoluzione delle richieste del mercato, Arecont Vision è in grado di proporre una vasta gamma di telecamere IP ed accessori che non mancheranno di soddisfare qualsiasi esigenza installativa.
Basti pensare alle telecamere della serie Megavideo e MegaDome, disponibili in varie versioni con risoluzioni da 1,3 a 10 MegaPixel, colori e Day/Night anche con doppio sensore (la telecamera genera costantemente due flussi video, uno a colori ed uno in B/N, ad altissima risoluzione per la massima qualità sia di giorno che di notte) ed all'esclusiva serie SurroundVideo che in una compatta custodia antivandalo "tipo dome" racchiude ben quattro sensori CMOS da 2 MegaPixel ciascuno e le relative ottiche per la visione panoramica dell'ambiente a 180° o 360° attraverso immagini con risoluzione massima complessiva di 8 MegaPixel. Tutte le telecamere sono inoltre disponibili sia con compressione M-JPEG sia con la più efficiente compressione H.264.