BGSM120 è il nuovo comunicatore di Bentel Security in grado di operare come interfaccia GSM, come avvisatore telefonico vocale e/o SMS e come codificatore Contact ID per l'invio di segnalazioni di allarme in digitale verso gli istituti di vigilanza utilizzando la trasmissione GPRS.
In qualità d'interfaccia, fornisce connessione alla rete GSM per le normali apparecchiature telefoniche a due fili generando una linea telefonica simulata. Collegando anche la linea telefonica analogica PSTN, in caso di guasti rilevati sulla linea prioritaria, il dispositivo commuterà automaticamente sulla linea telefonica di backup garantendo la continuità del servizio. Dispone di 3 morsetti ciascuno programmabile come uscita open-collector oppure come ingresso per comandare l’invio di segnalazioni di allarme tramite SMS e/o chiamata vocale grazie alla possibilità di registrare fino ad 8 messaggi, da 16 secondi ciascuno, sulla memoria integrata.
La programmazione del BGSM120 può essere effettuata in locale da PC e da remoto via SMS oppure sfruttando il servizio "Bentel Reach Me" utilizzando un PC connesso ad internet. La registrazione dei messaggi vocali si effettua invece tramite PC dotato di microfono ed altoparlanti oppure effettuando una telefonata verso il combinatore.
Disponibile in tre versioni: BEBGSM120KCA e BGSM120KEA, con cavo d’antenna lungo 25 cm e 200 cm rispettivamente, pensate per il fissaggio all’interno del contenitore della centrale, e BEBGSM120BA con cavo d’antenna di 25 cm e contenitore metallico.
Le principali caratteristiche: